cilindri oleodinamici standard e su disegno

vendita cilindri oleodinamici a bergamo

L’azienda Oleodinamica C.D.S. produce e fornisce cilindri oleodinamici con funzionamento a semplice e a doppio effetto corrispondenti ai livelli di qualità ISO 6020/2 e alle norme costruttive DIN 24554. La produzione prevede sia prodotti standard che articoli realizzati su disegno secondo le specifiche indicate direttamente dai clienti..

Attuatori lineari per conversione energia da elettrica a meccanica

 

I cilindri oleodinamici sono degli attuatori lineari che convertono l’energia elettrica in meccanica, vale a dire con forza capace di generare il movimento lineare del carico. A seconda della funzione svolta, si distinguono in attuatori semplici o a doppio effetto: i primi producono un movimento di spinta oppure di tiro in un’unica direzione; i secondi, invece, controllano entrambi i sensi di marcia del pistone. Un attuatore semplice deve essere cioè coadiuvato dall’installazione di una molla o di un contrappeso.

L’azienda Oleodinamica C.D.S. è specializzata nella produzione di entrambe le tipologie di cilindro oleodinamico e nella fornitura di servocilindri.

Cilindri oleodinamici con diverse pressioni di funzionamento

 

Il catalogo aziendale include: cilindri con pressioni di funzionamento corrispondenti a 250 bar e testate quadre con tiranti e attuatori saldati con pressioni nominali di 160 bar. Questi ultimi sono destinati ad esecuzioni speciali con movimento rotativo ed hanno varie possibilità di ancoraggio

Share by: